[opalhotel_reservation_form layout=”horizontal” display_childrens=”yes”]

Mare: Tortoreto ed il suo lungomare fra i più belli ed attrezzati della provincia di Teramo.

Tortoreto, cittadina italiana di circa 12 mila abitanti ubicata nella provincia di Teramo in Abruzzo, è una location letteralmente presa d’assalto da turisti e viaggiatori soprattutto durante il periodo estivo. Il merito risiede nel fascino del suo centro storico risalente all’età medievale e ad un meraviglioso lungomare che permette a chiunque di godere nel migliore dei modi di un mare cristallino, di relax, delle tante chicche enogastronomiche offerte dal territorio e di molto altro ancora.

SIRENA, UN ACCOGLIENTE ED ATTREZZATO LUNGOMARE 
Ogni estate arrivano a Tortoreto migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo per godere di tanto mare, sole e relax. Un’offerta davvero unica enfatizzata dalla presenza di un lunghissimo ed accogliente lungomare conosciuto tra gli abitanti del posto come Sirena per via di una enorme statua in bronzo che campeggia in una splendida fontana posta dinnanzi al mare. Il lungomare di Tortoreto è infatti, particolarmente adatto ad accogliere quanti hanno intenzione di abbinare alla propria vacanza balneare anche la pratica di un qualsiasi sport per mantenersi in forma come ad esempio la classica corsetta mattutina, l’andare in bicicletta e tanto altro ancora. Inoltre, essendo una zona molto attrezzata, si può trovare refrigerio durante le ore più calde della giornata magari consumando un gelato artigianale presso uno dei tanti chioschi e locali presenti, oppure una meravigliosa cena a lume di candela con il proprio partner ascoltando le onde del mare che si adagiano dolcemente sul vicino bagnasciuga. Di sera è letteralmente preso d’assalto da villeggianti che amano regalarsi una appagante passeggiata con la brezza marina che sussurra tra i propri capelli oppure restare seduti a contemplare il gioco di luci riflesse nell’acqua regalato dall’intera costa. Tra l’altro girovagando sul lungomare di Tortoreto, si può accedere alla necessaria attrezzatura a noleggio per praticare alcuni tipici sport acquatici in totale sicurezza come il windsurf, kite surf, immersioni, kayak, la vela e tantissimo altro ancora. Insomma, Tortoreto grazie al suo lungomare riesce a soddisfare in pieno le aspettative dei propri visitatori permettendo di regalarsi un’estate da sogno che peraltro si giova anche di un tocco di storia e cultura grazie a Tortoreto Alto.

LA MAGIA DI TORTORETO ALTO 
Tortoreto è apprezzata da turisti e viaggiatori non soltanto per le proprie spiagge pulite, per il mare cristallino e per il lungomare tra i più belli ed attrezzati dell’intera costa Adriatica, ma anche per un’offerta storica e culturale davvero unica nel proprio genere. In particolare spostandosi di qualche chilometro da Tortoreto Lido si può raggiungere Tortoreto Alto, centro storico nel quale si possono ancora apprezzare richiami alle varie dominazioni che hanno caratterizzato queste zone nel corso dei secoli come quella Normanna, Longobarda e di tante nobili famiglie italiane. In particolare è imperdibile una visita presso la torre dell’orologio che oltre ad essere il simbolo della cittadina è anche la sintesi perfetta dei vari periodi storici e culturali che si sono avvicendati. Sempre nel centro storico è possibile visitare l’antica chiesa di S. Agostino al cui interno sono presenti straordinari affreschi e più in generale l’intera zona è particolarmente affascinante per le sue caratteristiche strutturali e urbanistiche da classico borgo medievale. Tra l’altro, da Tortoreto Alto si possono apprezzare paesaggi naturalistici bellissimi che fanno da cornice all’intera costa, godere di grande tranquillità e magari soddisfare il proprio palato con alcuni prodotti tipici preparati seguendo le antiche ricette del territorio.

Per una vacanza di Puro relax!

CONTACT US